Angel or Devil?
Se sei già menbro connettiti per accedere al forum..
,Altrimenti spero :-) che ti registrerai su registra... (compila quel poco che chiede e dopo poco ti arriverà sull'email il link di attivazione...e sei parte del forum....)
Angel or Devil?

Giochi - film - fumetti e tanto altro .
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Ascolto Radio

News 24h
Battuta del giorno

Condividi | 
 

 ho iniziato questo racconto... (non sono molto brava)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alexiel
Admin
avatar

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.09.09

MessaggioTitolo: ho iniziato questo racconto... (non sono molto brava)   Gio Ott 29, 2009 8:44 pm

Apocalypse

Introduzione :


Gerarchie Angeliche:

Prima Gerarchia, o Suprema: Serafini, Cherubini e Troni.
Seconda Gerarchia, o Media: Dominazioni, Virtù e Podestà.
Terza Gerarchia, o Infima: Principati, Arcangeli e Angeli....
1. Serafini (Draghi o Serpenti alati): quelli dell'ordine più alto, sono raffigurati con sei ali e circondano il trono di Dio cantando senza posa Santo, Santo, Santo. Sono Angeli fatti di amore, luce e fuoco.

2. Cherubini (Tori alati): guardiani delle stelle fisse, custodi delle memorie celesti e dell'Arca dell'Alleanza. Sono i dispensatori della sapienza. Prima della caduta il loro capo era Satana.

3. Troni (Il Verbo Manifesto): coloro che ci portano la giustizia di Dio. Talvolta chiamati ruote, nella Kabbalah ebraica vengono definiti Carri trionfali o Merkabah.

4. Principati: sono i Prìncipi archetipici, proteggono le religioni.

5. Potestà: iniziano l'Uomo ai Grandi Misteri. Sono gli elementi costitutivi della Mente superiore dell'uomo da cui nascono le Muse.

6. Virtù: sono la Natura nella sua più alta espressione, dispensano grazia e valore.

7. Dominazioni (Signorie): regolano le mansioni Angeliche, sono i signori dell'ordine e della casualità e manifestano la Maestà di Dio. Sono raffigurati mentre tengono in mano un globo o uno scettro in segno di autorità.

Cool Arcangeli: sono sette schiere, di cui tre maggiori e quattro minori. Attraverso essi opera lo "Spirito Santo". Questi i loro nomi:

a) Arcangeli maggiori: Michael, Gabriel, Raphael.

b) Arcangeli minori: Anaele, Azaziele, Ezechiele, Uriele.

9. Angeli: sono i custodi delle persone e delle cose fisiche. Gli Angeli sono intelligenze pure, però non "coscienti" come l'uomo. Mentre l'uomo si stabilisce un fine e lavora per raggiungere il suo scopo, gli Angeli fanno parte del ritmo e del suo movimento.


Gerarchia degli Spiriti Infernali

LUCIFERO, imperatore.

BELZEBU', principe.

ASTAROTH, gran duca.



Vengono poi gli spiriti superiori, subordinati ai tre principali spiriti del regno infernale sopra enunciati, essi sono:



LUCIFUGO, primo ministro. SATANACCHIA, gran generale. AGALIARETH, gran generale.

FLEURETIY, tenente generale. SARGATANAS, brigadiere. NEBIROS, maniscalco di campo.



I sei grandi spiriti dirigono la potenza infernale esercitata dagli spiriti subalterni. Ai loro immediati ordini,quali emissari speciali,stanno tre spiriti superiori:



Miriòn, Beliul e Anagaton incaricati di trasmettere i comandi che ricevono. Tengono al loro servizio i diciotto spiriti inferiori:

1) Bael, 2) Agares, 3) Marbas, 4) Pruslas, 5) Arimon, 6) Barbatos, 7) Buer, Cool Gusatan, 9) Botis, 10) Bathin, 11) Pulsar, 12) Abigar, 13) Loray, 14) Balefar, 15) Foran, 16) Aiperos, 17) Nuberus, 18) Glasyabolas.



LUCIFUGO comanda ai tre primi, a Bael, Agares e Marbas. SATANACCHIA a Pruslas, Arimon, Barbatos. AGALIARETH a Buer, Gusatan e Botis. FLEURETIY ha sotto di lui Bathin, Pursar, Abigar. SARGATANAS ha come suoi subordinati Loray, Balefar, Foran. NEBIROS ha alle sue dirette dipendenze Aiperos, Nuberus, Glasyabolas. Oltre i sopra nominati esistono milioni di spiriti sottomessi ai principali. Troppo lungo sarebbe elencarli ed inutile,giacché non ci serviremo di loro se non quando piacerà agli spiriti superiori di farsi sostituire in qualche lavoro,considerandoli come servitori o schiavi.



Il gran LUCIFUGO ROFOCAL, primo ministro infernale, ha la potenza donatagli da LUCIFERO, sopra tutte le ricchezze e tutti i tesori del mondo. SATANACCHIA, gran generale può sottomettere, quando vuole, tutte le donne a fare con loro quello che gli piace. AGALIARETH, altro generale, ha il potere di scoprire i segreti i più occulti, rivela i grandi misteri. FLEURETIY, tenente generale, è dotato della facoltà di compiere durante l'azione che si desidera; fa cadere la grandine dove si vuole. SARGATANAS, brigadiere, può rendersi invisibile, trasportarsi di volo da un punto all'altro, aprire le serrature, farci vedere quanto succede nelle case altrui, insegnarci tutte le astuzie. NEBIROS, maniscalco di campo e ispettore generale, ha la potenza di produrre il male a chi si odia; insegna la qualità dei metalli, dei minerali, dei vegetali e di tutti gli animali puri e impuri; possiede l'arte di predire l'avvenire, essendo uno degli espertissimi negromanti fra gli spiriti infernali. E' in moto continuamente avendo l'alta ispezione di tutte le milizie dell'Averno.

I demoni si dividono in 6 categorie 1 - Demoni del Fuoco, che abitano le regioni + lontane. 2 - Demoni dell’Aria, che volano intorno a noi. 3 - Demoni della Terra, che si mescolano agli uomini nel compito di tentarli. 4 - Demoni dell’Acqua, che vivono nel mare e nei fiumi provocando burrasche e naufragi. 5 - Demoni sotterranei, che determinano i terremoti e le eruzioni vulcaniche, si celano nei pozzi e tormentano i minatori. 6 - Demoni delle Tenebre, che devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole. Fra i demoni più conosciuti ve ne sono alcuni non compresi fra i settantadue principali.



SATANA : è il demone principale più conosciuto,il suo nome da serafino, Lucifero, deriva dal latino e significa "portatore di luce",suo è ogni potere e ogni conoscenza. E' il sovrano di tutti i demoni che gli rendono onore e allo stesso tempo lo temono. fu il primo a sollevarsi contro l'ordine del Cielo. per la sua statura è somigliante a una torre. Si manifesta come un uomo bellissimo, splendido, con lisci capelli neri e lunghi con una tunica bianca che acceca, ma in realtà ha un aspetto putrido. Nei libri sacri è scritto che si manifesta come tu lo immagini.

BELZEBUB, Baalzebub, Beelzebub: più conosciuto col nome di Belzebù è una fra le energie più potenti,il suo nome significa "signore" (Bel) "delle mosche" (zebub),si manifesta con un ronzio simile a quello provocato da una mosca,è interamente distruttivo,combatte i nemici di chi lo evoca.

BELFAGOR: "Signore della grande voragine, alba putrescente" sua è ogni tipo di conoscenza,rivela segreti, sotto il suo dominio sono tutte le scienze occulte.
PAN: è il demone rappresentato da un caprone,la versione pagana di Satana, egli rappresenta la conoscenza ed il "tutto", al sfrenatezza e l'ubriachezza, la libertà da ogni vincolo imposto.

ARIOCH: è un principe,sotto il suo dominio sono le arti belliche,è "il vendicatore per eccellenza".

ALASTOR: è un principe,esegue ogni volere di chi lo evoca,vendica dei torti subiti.

PLUTOS: è un principe, fa da tramite fra l'evocatore e le anime dei trapassati, conosce il futuro.

KYRA: è una duchessa,le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lilith (la parte femminile di Satana) sotto il suo dominio sono l'amore,la lussuria,è rappresentata come una vampira con lunghi capelli neri.

PAZOOZOO: è un duca,le sue origini sono sumere,comanda le invasioni di cavallette è egli stesso rappresentato come un'enorme cavalletta.

PUKALLUS: è un duca,ha il potere sui mari,conosce il futuro.

NETHUNSHIEL: è un duca,rivela ogni segreto ignoto al mago,sotto il suo dominio sono tutte le attività commerciali.

CERBERO, Kerberus: è un conte,ha il potere di proteggere le persone deboli,protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni.

HAIWAS: è un conte,offre aiuto al mago nelle operazioni occulte, risponde a domande inerenti al futuro.

KOBAL: è un conte,sotto il suo dominio è l'arte,la pittura e tutto ciò che è raffinato,induce alla lussuria.

LILITH: E' la Regina dei demoni succubi. I suoi servitori sono inclini a uccidere i neonati. E' il demone che tra l'altro sedusse Adamo, per poi fuggire lontano dallo sguardo di Dio, alle pendici del Sinai. Lì partoriva ogni giorno i suoi Lilim, che l'Onnipotente prontamente distruggeva alla nascita.



Ecco i 72 (settantadue) Demoni più conosciuti



ABIGOR: è un duca,da insegnamenti sulle arti belliche,predice il futuro e comanda sessanta legioni.

AGARES: è un duca,lo si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe,insegna qualsiasi tipo di lingua,le sue legioni sono trentuno.

AINI: è un duca,ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l'astuzia,comanda ventisei legioni.

ALLOCEN: è un duca,risponde a domande inerenti l'astronomia,predice il futuro, comanda trentasei legioni.

AMDUSCIAS: è un duca,fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo,comanda ventinove legioni.

AMON: è un marchese,riconcilia i nemici e causa l'amore,predice il futuro,comanda quaranta legioni.

AMY: è un presidente,conosce la scienza e l'astrologia,comanda trentasei legioni.

ANDRAS: è un marchese,insegna a combattere i nemici,alimenta le discordie, è un demone distruttivo,comanda trenta legioni.

ANDREALPHUS: è un marchese,sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.

ANDROMALIUS: è conosciuto sia come duca che come conte,aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.

ASMODEUS, Asmodeo, Sidonay: è uno dei diciotto re,induce alla lussuria,semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell'invisibilità. E' un diavolo distruttore che sovraintende le bische. In Egitto il popolo lo venera ancora e gli ha dedicato un tempio nel deserto di Ryanneh. Asmodeo è secondo alcuni il serpente che sedusse Eva. Ha coda di serpente, zampe d'oca e alito di fuoco. Gli obbediscono 72 legioni di diavoli.

ASTHAROT: è un un conte,ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.Granduca molto potente negli inferi, dalla figura di un angelo molto brutto. E' il tesoriere dell'inferno..

Racconto:
I cieli piangevano il vento sterzava furioso il campo di battaglia, mentre le urla di guerra risuonavano nella terra amartoriata in uno scenario da incubo, angeli e demoni si affrontavano. Lampi di luce squarciavano il buio e tuoni risuonavano furibondi, ma non coprivano il frastuono assordante delle grida dei moribondi. I Cherubini abbattevano migliaia di abomini e demoni sollevando muri di sangue e interiora, ma questi si fecero avanti implacabili, affrontando gli esseri divini con ferocia animalesca.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://dominion.forumattivo.com
 
ho iniziato questo racconto... (non sono molto brava)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sos
» GChiaramida:la migliore risposta è data solo dal tempo.
» i sogni di ginevra...
» LA SFIDA DEI NUMERI UNO
» DOMANI 19 SETTEMBRE SAN GENNARO ( AMBI POPOLARI )

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Angel or Devil? :: Immagini e Parole :: Poesie e Racconti-
Vai verso: