Angel or Devil?
Se sei già menbro connettiti per accedere al forum..
,Altrimenti spero :-) che ti registrerai su registra... (compila quel poco che chiede e dopo poco ti arriverà sull'email il link di attivazione...e sei parte del forum....)
Angel or Devil?

Giochi - film - fumetti e tanto altro .
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Ascolto Radio

News 24h
Battuta del giorno

Condividi | 
 

 Apophis, l’asteroide che potrebbe colpire la terra nel 2036

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alexiel
Admin
avatar

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.09.09

MessaggioTitolo: Apophis, l’asteroide che potrebbe colpire la terra nel 2036   Sab Mar 13, 2010 1:59 am

2004MN4, il 99.942° ateroide meglio conosciuto come Apophis è lungo 390 metri e potrebbe colpire la terra nel 2036, le possibilità che questo accada sono minime ma un impatto provocherebbe una catastrofe senza precedenti che rischierebbe di cancellare l’umanità per sempre.


Gli scienziati che studiano i cosiddetti asteroidi Neo (Near-Earth Objects, ovvero oggetti che hanno una traiettoria vicina alla Terra) sono un po’ preoccupati. Nel corso di un loro recente incontro a Londra hanno conferito che non è una questione sulla probabilà che questo accada ma piu che altro sul quando potebbe avvenir l’impatto.Secondo calcoli preliminari potebbe cadere, alle 21,20 (ora di Greenwich) in un’area compresa tra l’Arabia e il Giappone, o tra il Madagascar e la Nuova Guinea, o in Siberia. Secondo altri calcoli colpirebbe l’oceano Pacifico tra la California e le Hawaii. I danni sarebbero comunque ingenti.

L’impatto infatti potrebbe essere terrificante, pari alla potenza di 65 mila bombe atomiche come quella esplosa su Hiroshima. Nel 2013 si avranno dati più sicuri, ma solo venerdì 13 aprile 2029, quando Apophis (che prende il nome greco del dio egizio del male e della distruzione Apep) passerà a soli 36.350 km dal nostro pianeta, si avrà la certezza che il 2036 sarà l’ultimo anno per la nostra civiltà o che il giorno del giudizio è ancora lontano.



http://s14.bitefight.it/c.php?uid=100269


2 cose mi sorprendono:l'intelligenza delle bestie e la bestialità dell'uomo

Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://dominion.forumattivo.com
 
Apophis, l’asteroide che potrebbe colpire la terra nel 2036
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Angel or Devil? :: Angelo o Demone??? :: Misteri-
Andare verso: