Angel or Devil?
Se sei già menbro connettiti per accedere al forum..
,Altrimenti spero :-) che ti registrerai su registra... (compila quel poco che chiede e dopo poco ti arriverà sull'email il link di attivazione...e sei parte del forum....)
Angel or Devil?

Giochi - film - fumetti e tanto altro .
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Ascolto Radio

News 24h
Battuta del giorno

Condividi | 
 

 trama di Angel Sanctuary

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alexiel
Admin
avatar

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.09.09

MessaggioTitolo: trama di Angel Sanctuary   Sab Ott 17, 2009 9:05 am

TRAMA

Tokyo, 1999. Setsuna Mudo è un ragazzo di 16 anni tormentato dall'amore, ancora incofessato, che nutre nei confronti della sorella minore Sara.
Paradiso. Due demoni riescono a trafugare il corpo dell'angelo organico Alexiel, angelo femminile ribellatosi a Dio e per questo punito, recandosi poi sulla terra alla ricerca della sua reincarnazione. I due demoni, Cry e Arakune, rivelano a Setsuna ke lui sarebbe la reincarnazione di quest'angelo, ma il ragazzo nn dà loro ascolto. Ben presto però, Setsuna si deve ricredere davanti agli strani fenomeni che gli accadono intorno. Nel frattempo Catan, un angelo cherubino, assorbe l'energia degli esseri umani diffondendo un video gioco chaimato Angel sanctuary, x poi utilizzare l'energia di questi individui al fine di risvegliare l'angelo inorganico Rosiel, fratello gemello di Alexiel.
Dopo essersi risvegliato, Rosiel comincia l'attacco contro Setsuna, utilizzando Ruri, un'amica di Sara infatuata di Setsuna. Il nostro protagonista riesce a fuggire ma intanto la notizia del suo amore per Sara gli procura l'odio degli adulti e il disprezzo dei coetanei. Solo il senpai Kira lo conforta e gli offre un appoggio...ma neppure Kira è un essere umano...egli è la reinacarnazione di un esssere sovrannaturale, che segue Alexiel di vita in vita.
Finalmente Setsuna si dikiara alla sorella e insieme fuggono via. La loro felicità sarà interrotta dalla morte di Sara, che si sacrifica x salvare Setsuna; a qsto punto Setsuna impazzisce e come Rosiel aveva previsto Alexiel si risveglia, ma non solo: Setsuna si spinge quasi alla distruzione del mondo.
Di fronte a un tale pericolo interviene Adam Kadamon, cha ferma il tempo e quindi la distruzione totale.
Per poter far tornare in vita l'amata, Setsuna si lascia trafiggere dalla spada magica Nanatsusaya che provoca una sua morte apparente e gli permette così di poter discendere nell'Hades.Ora ha 7 giorni di tempo x poter tornare indietro, altrimenti, se la spada verrà estratta dal suo petto, il suo corpo morirà e la sua anima tornerà in Alexiel. Giunto nell'Hades gli viene affidata una guida: Kato, un ragazzo che Setsuna aveva ucciso mentre Alexiel aveva preso il controllo del suo corpo. Il problema è che re Enra ha promesso a Kato che se ucciderà Setsuna gli verranno aperte le porte del paradiso. Kato fa l'esatto cintrario e si sacrifica per salvare Setsuna. Un temibile nemico attende il nostro beneamino: Uriel, angelo della terra e guardiano della porta infernale. Ma anche in qsto caso un colpo di scena capovolge la situazione: Uriel era controllato da Persona, una maschera che rende un burattino colui che la indossa. Liberatosene, Uriel rivela a Setsuna che l'anima di Sara è stata portata nel cielo supremio da Zafkiel, uno dei 7 grandi angeli del cielo. Inoltre, Uriel riporta in vita Kato che così può tornare a fare da guida a Setsuna.
Intanto il cielo è in subbuglio. Rosiel vi ha fatto ritorno reclamando il trono, ora occupato da Metatron, a sua volta controllato da Sevoftarta. Quest'ultimo, insieme ad altri angeli, organizza un tentativo di assassinio contro Rosiel, ma la congiura non ha successo.
Nel regno della Gehenna, invece, fa la sua comparsa il Cappellaio Matto, uno dei più potenti dei 7 satana, per eseguire gli ordini di Lucifero: kiedere in sposa la principessa Cry affinkè l'inferno non si distrugga.

PERSONAGGI

I personaggi di Angel sanctuary possono essere divisi in 3 gruppi:


UMANI




Setsuna Mudou: protagonista del manga, è la reincarnazione di Alexiel, l'angelo organico ribellatosi a Dio. Un ragazzo dolce, a volte fin troppo buono, ma ke a causa del suo aspetto(i capelli e gli okki castani ereditati dal nonno inglese nn sn apprezzati dagli altri ragazzi...) e della maledizione di Alexiel( fu condannata a morire in modo atroce e come una reietta in ogni sua vita...) ke lo perseguita, nn riesce ad avere amici. Solo il sempai Kira tenta di stargli accanto nei momenti difficili, ma scopriremo ke ank'egli ha un duplice scopo. Setsuna è anke innamorato di sua sorella minore Sara e ciò gli procura nn poki problemi.




Sara Mudou: sorella minore di Setsuna, ricambia il suo amore e proprio x qsto scappa dall madre per raggiungere il fratello in una folle fuga d'amore. Sacrifica la sua vita x salvare Setsuna e cn la sua morte il potere del fratello si risveglia portando il mondo sull'orlo della distruzione totale. Per riuscire a riavere la sua amata Setsuna intraprenderà un viaggio negli inferi e poi fino al paradiso. Sara è anke la reincarnazione dell'angelo dell'acqua Gabriel (o Djibril...) e custode dell'anima di Alexiel nella vita di Setsuna.




Ruri Saiki: migliore amica di Sara, ragazza molto intelligente ke perderà la vista a causa di un incidente provocato da uno scontro terrestre tra un kerubino e un demone. A causa di ciò scaglia la sua rabbia contro Sara, ke è stata protetta dal fratello durante l'accaduto, mentre Ruri riceveva negli okki un paio di vetri di troppo...Attraverso un videogioco l'angelo inorganico Rosiel riesce ad assorbire anke la sua energia e quindi a risorgere, controllando il corpo e la mente di Ruri l'angelo ne provokerà la morte e molta sofferenza a Sara.



Kira Sakuya: sempai di Setsuna, figo della serie secondo il mio modesto parere, non è un semplice essere umano, ma uno spirito maligno ke anima la spada dalle sette punte (la Nanatsuya, spada appartenente ad Alexiel). Riesce a vivere e a rigenrarsi grazie al sangue ke Rosiel ha perso durante la guerra universale. Amava Alexiel.




Kato Yue: drogato della scuola, spacciatore, figlio di un tradimento, maltrattato da suo padre...ke poi scopre essere il suo patrigno, viene utilizzato da Rosiel per i suoi loski scopi e x qsto ucciso da Setsuna ke cn il poter di Alexiel lo libera dal controllo di Rosiel e gli permette di trovare la salvezza eterna. Lo ritrovaimo nel mondo dei morti come guida di Setsuna. Diventeà un amico fedele e seguace di Setsuna, tanto da essere riportato in vita da Uriel e da riskiare ancora la sua vita x il Salvatore.


ANGELI




Adam Kadamon: chiamato Serafita, è un essere ermafrodito che compare nel primo volume in aiuto a Setsuna. Si dice essere il padre di Rosiel ed Alexiel, ha sei ali infatti, avendole quindi suddivise equamente fra i suoi due figli. E' imprigionato nella torre dell'Etemenanki, in Paradiso. Possiede la magia del Tempo, infatti è grazie a lui che il tempo nell'Assiah si ferma, poco prima della sua distruzione, in maniera tale da salvare il mondo.




Alexiel: angelo organico, sorella gemella di Rosiel, come lui ha tre ali. E' innamorata di Dio, ma egli preferisce il fratello a lei. Il rapporto fra i gemelli è molto strano e pare quasi ambiguo sin dall'inizio. Rosiel, infatti, aveva fatto promettere ad Alexiel di ucciderlo nel caso lui fosse impazzito, ma Alexiel non riesce a mantenere la sua promessa e nella prima battaglia fra cielo e terra, dove Alexiel guidava la rivolta contro il paradiso (il cui esercito, invece, era guidato da Rosiel), prima di essere completamente sconfitta, sigilla in fratello (invece di ucciderlo) nel cuore della terra. Nel corso della storia, Alexiel si reincarna più volte e muore sempre in maniera tragica, questo a causa di un incantesimo fattole da Uriel, disperato perchè l'Angelo Organico non ricambiava il suo amore. L'incantesimo viene spezzato quando Sara muore per salvare il fratello, ultima reincarnazione di Alexiel.




Rosiel: angelo inorganico, fratello gemello di Alexiel, come lei ha tre ali. Dio preferisce lui ad Alexiel e questo sembra portare i primi contrasti fra i due fratelli. In realtà, il personaggio di Rosiel viene a delinearsi bene solo lungo tutto il fumetto. Di lui all'inizio, si sa che è ossessionato dalla sua bellezza, per altro riconosciuta in tutto il paradiso ed è ossessionato da sua sorella di cui pare essere innamorato. All'inizio della prima grande guerra, Rosiel aveva fatto promettere ad Alexiel che questa l'avrebbe ucciso, impedendogli così di impazzire nel corpo e nella mente. Questo infatti, era il destino di Rosiel che lui stesso conosceva bene. Alexiel non ha il coraggio di uccidere il proprio fratello e lo sigilla nella terra, grazie alla spada Nanatsusaya. Viene liberato, quindi, da Katan, all'inizio della vicenda narrata in Angel Sanctuary, grazie ad un gioco. Rinato, però, Rosiel è freddo e distaccato, ben diverso da come Katan lo ricordava. Infatti quest'ultimo ha voluto risvegliare Rosiel per portarlo al comando del paradiso, che ormai versava in uno stato di semi-dittatura. Tuttavia Rosiel pare molto più crudele di un tempo e lo stesso Katan dubita che sia la persona giusta per prendere il comando in cielo. La denominzione Angelo Inorganico è dovuta alla forma originaria di Rosiel. Questo infatti, nato senza forma, ha voluto prendere le sembianze della sorella che considerava bellissima, in maniera tale da non sfigurare agli occhi della tanto amata Alexiel.




Gabriel: angelo dell'acqua, capo dei Cherubini. Sara e lei, all'interno del racconto, sono la stessa persona. Infatti Gabriel è messa in uno stato di coma apparente e rinchiusa nel giardino dell'acqua da Sevovtarta, in maniera tale che la sua sola coscienza fosse viva, mentre tutto il resto apparisse in uno stato catatonico e privo di vita. Gabriel è l'unica ad aver detto esattamente a Sevovtarta ciò che pensava di lui, ecco perchè quest'ultimo la vuole eliminare, rendendola fra le altre cose, angelo custode di Setsuna. Si risveglia solo quando Sara muore (nel suo corpo mortale) e Metathron libera il corpo dell'angelo dagli aghi di Sevovtarta. Tuttavia al suo risveglio, Gabriel ha la coscienza di Sara ed è cieca. Proprio per questa riminiscenza, in Paradiso inizierà il processo contro di lei ed il suo amore per Setsuna (dato che agli angeli è vietato amare).




Michael: angelo del fuoco e capo delle truppe Angeliche. Ha un pessimo carattere, attaccabrighe ed irritabile. Il solo menzionare la sua altezza ( circa 1.60 m) o suo fratello gemello Lucifero, lo fanno impazzire d'ira ed eventualmente uccidere il malcapitato. Attacca senza preavviso e non ha un vero e proprio codice di comportamento. L'unico suo vero amico (anche se lo stesso Michael lo nega, a volte) è Raphael, l'angelo dell'aria. Si permette, infatti, di chiamarlo Mika-chan (Michelino), e, nonostante l'angelo del fuoco si irriti notevolmente per questo nomignolo, lo accetta di buon grado. Pare quasi che Mikael nutra un sentimento di rispetto nei confronti della potenza di Alexiel e comunque della perseveranza di Setsuna. Non ammette del resto neanche di essere legato a suo fratello. Tenta più volte di farsi notare, ma Lucifero non pare considerarlo e Mika, un po' per il personaggio che vuole interpretare, un po' per orgoglio, rifiuta comunque d'ammettere il legame fra i due.



Raphael: angelo del vento. In forte contrasto con l'idea che l'immaginario collettivo ha di lui, è un donnaiolo incallito, ben poco dedito ai suoi doveri, sui quali le donne hanno sempre la precedenza. Lui infatti è il medico del Paradiso, ma facendo leva su questo suo ruolo, non esita a trarne vantaggio. In realtà il cuore di Raphael è ben più profondo di quello che appare. La sua comparsa all'interno del manga è dovuta alla sua capacità di far risorgere i defunti, cosa di cui Setsuna necessita ardentemente. Sia prima che dopo, quando fa rinascere Sara e iniziano i capitoli del Paradiso, il personaggio di Raphael sembra sempre velato di tristezza e malinconia.




Uriel: angelo della terra e giudice del cielo. Uriel è un personaggio estremamente malinconico. Avendo scelto spontanemanete l'esilio, la sua dimora è l' Ade, dove giudica le anime dei defunti e li porta alla propria destinazione. L'auto-esilio di Uriel è dovuto alla sua volontà di espiare una colpa: è infatti a causa sua che l'anima di Alexiel è destinata a reincarnarsi all'infinito e a morire sempre(ed inevitabilmente) in maniera tragica, soffrendo atrocemente. L'incantesimo lanciato contro l'angelo Organico, era stato creato da Uriel in un momento di profonda disperazione, quando s'era visto rifiutare dall'unica donna della sua vita: Alexiel. Nel regno di Ade, Uriel si punisce recidendosi le corde vocali. L'angelo della terra, infatti, parla direttamente alla mente dei suoi interlocutori perchè muto. Pian piano ritrova la pace grazie anche ad un essere da lui creato, Doll, che diventa una perfetta compagnia per il nostro angelo silenzioso.




Metathron: capo dei Serafini, dovrebbe avere lui il comando del Paradiso, dato che Dio pare essere scomparso e i due angeli Alexiel e Rosiel non sono presenti in Cielo. In realtà è solo un bambino, comandato a bacchetta da Sevoftarta, al quale rimane comunque affezionato. Capriccioso ed inadeguato al ruolo che dovrebbe svolgere, si circonda sempre dei suoi pupazzi, fra cui anche il Sig.Coniglio che lo convincerà a togliere gli aghi che tenevano prigioniera Gabriel, per la quale nutre un amore incondizionato. Fratello gemello di Sendalphon, a differenza di quest'ultimo ha un corpo (mentre il fratello è solo spirito, rinchiuso nel coniglio).




Sevovftarta: Secondo in comando nell'ordine dei Serafini, è in realtà lui che domina il Paradiso e che ha attuato una politica di terrore. Spietato e senza scrupoli, Sevoftarta non mostra mai il suo viso e anzi, quando qualcuno lo vede per caso, lo uccide. Sul suo viso, infatti, vi è il marchio di Angelo Decaduto. Il personaggio di Sevoftarta è ben più complesso di quello che ci appare all'inizio, infatti se di primo approccio sembra lui il cattivo, si scopre più avanti che è solo una vittima di Sendalphon.




Katan: angelo cherubino, Katan è l'unico che è veramente affezionato a Rosiel e per il quale farebbe di tutto. Il rapporto fra i due è piuttosto ambiguo, anche se viene giustificato con la storia che li ha visti protagonisti. Sceso nell'Assiah all'inizio di AS, è grazie a lui che Rosiel si risveglia da dove era stato sigillato da Alexiel.




Zaphkiel: Capo dei Troni, Zaphkiel è un personaggio molto particolare. All'inizio della storia si presenta a Setsuna per impedirgli di suicidarsi. Sembra un burlone, una persona che non prende mai seriamente niente e nessuno, ma sin dal primo dialogo si riesce ad intravedere che le cose non sono esattamente come sembrano. L'animo di Zaphkiel è estremamente profondo e sa molto di più rispetto a quello che vuole far apparire. E' lui il fondatore e il capo di "Anima Mundi" un gruppo di ribelli che mirano a far cadere Sevoftarta. Marchiato come "Angelo Decaduto" e privato della vista da Adam Kadamon. La profonda purezza di Zaphkiel viene a delinearsi quando salva Raziel dagli esperimenti disumani a cui era sottoposto.




Raziel: angelo sotto la custodia di Zaphkiel (dopo che quest'ultimo l'ha salvato dalla tortura medica angelica), Raziel è un allievo modello, un angelo devoto alla causa e al suo maestro. E' inoltre, il punto debole di quest'ultimo (e Sevoftarta lo capisce). Si innamora di Shatiel, un angelo non considerato tale per la mancanza di un'ala. Si appoggia dalla parte di Setsuna/Alexiel. Il suo potere, inoltre, cresce a secondo della forza del nemico.




Sendalphon: E' il fratello gemello di Metathron, morto alla nascita, grazie al suo enorme potere, però, si stabilisce all'interno della mente di Metathron. Il suo unico scopo pare quello di procurarsi un corpo, dato che dice d'essere il più potente dopo Dio, ma in quanto spitiro può fare ben poco, a parte nutrirsi degli incubi altrui.



Anael: l'angelo del quale Zaphkiel s'innamora durante il progetto Sendalphon, di cui anche lei faceva parte. Tuttavia lei s'accorge delle intenzioni malvagie di Sendalphon e non vuole più far parte del progetto. Muore per mano di Zaphkiel, poikè a causa degli aghi di Sevi non può gridare e far capire chi è al suo amato.




Barbiel: assistente di Raphael, nonchè seconda dopo di lui, nell'ordine delle virtù d'aria. L'unica donna a cui l'angelo è legato (oltre a Sara, ma solo in seguito), fra i due c'è grande stima e rispetto. Donna colta e intelligente, è molto fedele al suo superiore.



Doll: in realtà è un essere vegetale, fatto da Uriel, al cui interno è racchiusa l'anima di Kirie. Non ricorda però niente del suo passato. Fedelissima e sinceramente affezionata al suo signore, gli fa compagnia in Hades.




Kirie: angelo di categoria inferiore, è sinceramente innamorata di Rosiel a cui crede ciecamente. Gli crede anche quando questi dice di ricambiare i suoi sentimenti. La povera Kirie muore cn il risveglio di Alexiel in Setsuna, dovuto alla morte di Sara. La sua anima viene poi presa da Uriel e introdotta nel corpo di Doll.




Ril: una piccola suora creata cme servitrice dal cuore puro e ingenuo. Si affeziona a Sara e fa di tutto x aiutarla, rskiando anke la vita.


DEMONI




Lucifero: La reincarnazione di Lucifero è strettamente legata a Nanatsusaya e quindi, a Sakuya Kira. Non cosciente di ciò che è, l'umano sa solo della sua anima di spada. Lo spirito di Lucifero si risveglia dopo, quando ormai il corpo di Kira sta morendo. E' fratello gemello di Mikael ed è un angelo decaduto ribellatosi a Dio. Padrone incontrastato dell'Inferno dove vige la sua legge. Il suo vero corpo, in realtà, è un guscio vuoto che sta crescendo spropositatamente. Per impedire questo, Belial gli porta delle mogli che dovranno essere sacrificate affinchè la sua stazza non aumenti troppo. Il perchè Lucifero sia ora un corpo senz'anima, il perchè Lucifero ora è a capo dell'Inferno, il perchè l'anima di Lucifero si trovi legata a quella di Nanatsusaya è tutto da ricondursi a Dio.Era il predestinato, tutto questo è stata la volontà di Dio. Ed infatti Lucifero odia Dio per questo.




Belial: Peccato capitale è la Vanità/Orgoglio. Uno dei sette grandi Satana. All'inizio appare come un personaggio dall'apparenza efebica, si scopre dopo che in realtà Belial è una donna e che, durante il suo sviluppo fisico, ha preso delle droghe per non diventare esteticamente donna. E' un forte atto di ribellione a Dio che lei biasima per aver messo così tante limitazioni alle persone, una fra queste è appunto la distinzione sessuale. Contraria a queste barriere, quindi, impedisce al suo corpo di prendere forma, ecco perchè, nonostante Belial riveli a Kurai il suo sesso, la principessa fatica a crederle. In realtà, se la sua estetica è poco definita, il suo animo di donna lo è molto di più. Infatti il suo spirito è ambiguo solo fino ad un certo punto, flirta con Kurai, che è una ragazza, ma in realtà è innamorata di sua maestà Lucifero. Il suo unico scopo è quello di farsi amare da Lucifero, per poi in questo modo, odiarlo. Anche lei, infatti, come Lucifero, è stata predestinata sin dalla nascita al ruolo di Satana. Dio infatti la chiama Belial (che significa empio, malvagio), sapendo quindi, quale sarebbe stato il fato dell'angelo. Questa infatti si ribella quando decade Lucifero, per seguirlo.




Asmodeus : Peccato capitale è la Lussuria. E' un demone alquanto lascivo, si atteggia a gentiluomo, adora le belle donne ma vorrebbe possedre il cuore dell'unica ke nn glielo concede: Belial. Molto astuto, riesce a far introdurre Alexiel alla cerimonia di nozze dove sarà sacrificata Kurai, riuscendo così a salvare qst'ultima.




Astaroth/Astarte: Peccato capitale è l'Accidia. Anch'essi un errore di Dio, Asteroth e Astarte sono costretti a condividere lo stesso corpo, pur avendo due menti diverse. L'intento di Dio era quello di ricreare il Serafina, un essere asessuato. In realtà, l'unico essere così è Adam Kadamon, tutti gli altri tentativi paiono fallire. E così è anche per Astaroth che piano piano impazzisce, logorandosi nel corpo e nella mente perchè incapace di far coesistere due spiriti. Quando Lucifero decade, allora, porta Astaroth con sè e divide le due menti, in maniera tale da porre un fine a questa follia. Una delle due anime prende il corpo, l'altra un serpente, in alternanza. Asteroth è un serpente nero, Astarte bianco. Astarte, prima di morire, torna nel corpo di serpente, in maniera tale da liberare il fratello da questo tremendo destino.



Barbelo: Peccato capitale è l'Ira. Questo satana era un angelo timido del paradiso, unica donna con cui Mikael aveva un minimo rapporto d'amicizia. Portava il nome di Bar. Tuttavia questa era innamorata del fratello Lucifero e durante la prima guerra fra Cielo e Oscurità, si frappone fra lui e l'arcangelo del fuoco morendo. Invece di lasciarla morire, Lucifero la porta con sè nell'Inferno all'insaputa di Mikael e la trasforma in Barbelo.




Belzebù : Peccato capitale è la Gola. Membro dei Serafini, poi decaduto. Signore delle mosche, il suo corpo è quello di un insetto deforme.




Leviathian : Peccato capitale è l'Invidia. Anche lui membro dei Serafini e poi decaduto, è uno dei sette grandi satana.




Mammon: Peccato capitale è l' Avarizia. Chiamato "il conte d'oro", possiede due teste.



Arakune : E' il cugino travestito di Kurai. Pur essendo un uomo infatti, si veste e si atteggia da donna seguendo la sua natura.



Cry/Kurai : Dragon master e principessa del regno di Gehenna, Kurai è una "ragazzina" (demone) estremamente passionale e fondamentalmente ingenua e buona. Alexiel l'ha salvata qnd, dopo aver perso la sua famiglia in un attacco a Gehenna, alcuni angeli cercano di violentarla. Prova x Alexiel un grande affetto e s'innamora di Setsuna.



Voice&Noice: Sono 2 vampiri, fratelli gemelli amici di Kurai, il maskio è Voice, la femmina Noice. Sn fedeli alla principessa e per qsto all'inizio sono molto protettivi nei suoi confronti, tanto ke Voice, innamorato della ragazza, diventa geloso di Setsuna creando un gran pasticci
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://dominion.forumattivo.com
 
trama di Angel Sanctuary
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Angel or Devil? :: Manga - Fumetti - Anime :: Discussioni :: Trame-
Vai verso: