Angel or Devil?
Se sei già menbro connettiti per accedere al forum..
,Altrimenti spero :-) che ti registrerai su registra... (compila quel poco che chiede e dopo poco ti arriverà sull'email il link di attivazione...e sei parte del forum....)
Angel or Devil?

Giochi - film - fumetti e tanto altro .
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
Ascolto Radio

News 24h
Battuta del giorno

Condividi | 
 

 Laura pausini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cry

avatar

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.11.09

MessaggioTitolo: Laura pausini   Mar Feb 23, 2010 11:32 pm

Laura Pausini nasce il 16 maggio 1974 a Faenza e cresce a Solarolo (Ravenna).
Laura Pausini comincia a cantare, a otto anni, con il suo papà nei locali di piano bar.
Quando registra il suo primo album "I sogni di Laura", ha solo tredici anni e contiene tredici brani, di cui due scritti da lei, ma firmati dal padre perché troppo giovane, mentre gli altri sono interpretazioni di brani famosi.
Laura Pausini partecipa ai concorsi canori nella sua regione e, nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro, dove non vince, ma fà un'esperienza che le servirà, un paio di anni dopo, quando partecipa al Festival di Sanremo, Sezione Nuove Proposte, con il brano "La Solitudine" che si classifica al Primo posto.
Il successo arriva improvviso: l'album che registra dopo l'affermazione al Festival con il titolo "Laura Pausini" include "Mi rubi l'anima", cantata in duetto con Raf resta in classifica, fra le prime 10 posizioni, per un anno intero in Italia.
Al Festival di Sanremo dell'anno dopo concorre nella Sezione Big con il brano "Strani Amori" e si classifica al terzo posto, ma il successo della Pausini non ha battute di arresto.
Pubblica in Italia l'album "Laura" e l'album "Laura Pausini" in spagnolo, con il meglio dei primi due album italiani.
Il successo ottenuto in Spagna spinge Laura Pausini a rivolgersi con particolare attenzione al mercato internazionale e registra l'album "Laura Pausini", per il mercato inglese.
Tutti gli anni '90 sono piene di successi, premi e riconoscimenti in Italia, Spagna ed America.
Laura Pausini fà il suo primo tour mondiale "Laura Pausini - World Wide Tour '97"ed è invitata a cantare al Concerto di Natale alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
I maggiori parolieri e musicisti scrivono canzoni per lei che partecipa al "Pavarotti & Friends", cantando da sola "One more time" e in coppia con il maestro Luciano Pavarotti "Tu che m'hai preso il cor".
Anche la "Video Collection" in VHS che contiene tutti i video-clip realizzati dalla Pausini, hanno un grande successo,Negli anni dopo il 2000, il nome di Laura Pausini è sempre più spesso accanto a quello dei VIP mondiali. nelle esibizioni più esclusive: canta in occasione della consegna dei Premi Nobel a Oslo; a Los Angeles nel concerto di beneficenza per le famiglie dei pompieri scomparsi nella strage dell'11 settembre a New York con Kevin Spacey e Alejandro Sanz.
Laura Pausini duetta alla pari con con Céline Dion, Mariah Carey, Gloria Estefan, Ricky Martin, Alejandro Sanz e Shakira in "Todo para ti", canzone scritta e interpretata da Michael Jackson per le famiglie delle vittime dell'11 settembre.
Il successo non ha allontanato Laura dalla gente meno fortunata di lei che è attiva in molte opere benefiche ed ha adottato parecchi bambini delle favelas brasiliane.
Famosi cantanti scrivono brani per lei come Biagio Antonacci con "Vivimi", Vasco Rossi con "Benedetta Passione" e "Mi abbandono a te" scritto da Madonna.


Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Laura pausini
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Angel or Devil? :: Video e Audio :: Immagini & Foto-
Andare verso: